[TI SVELO UN SEGRETO]
La maggior parte di coloro che entrano nel tuo negozio, ormai, non lo fa per acquistare. I negozi fisici, sono diventati i camerini di prova dei negozi online, e questo sta creando non pochi problemi a voi negozianti.
Ma cosa sto cercando di dirti? Beh, te lo spiego con un esempio:
Giulia, una tua potenziale cliente, è alla ricerca di un paio di scarpe, ma vuole essere sicura che la calzata sia normale e soprattutto che siano comode. Così decide di venire al tuo negozio dove ti chiederà di misurarle; a quel punto, molto probabilmente, dovrai allontanarti ed andare a controllare la disponibilità in magazzino, lasciando Giulia da sola.
Nel frattempo lei avrà la brillante idea di consultare anche un paio di siti che potrebbero vendere le scarpe che cerca, scoprendo che online sono disponibili e costano anche qualche euro in meno. Quando tornerai da lei con le scarpe richieste, le misurerà e andrà via dicendo che è indecisa e che vuole pensarci.
Una volta fuori dal negozio, direttamente dallo smartphone, concluderà l’ordine online ricevendo dopo qualche giorno il prodotto, e nel caso in cui dovesse cambiare idea, avrà ben 100 giorni per restituirle, ottenendo un rimborso del 100%.
Come avresti potuto evitare tutto ciò? Semplice… non saresti dovuto andare in magazzino e lasciare la tua cliente da sola nel bel mezzo della vendita!
Per farlo, però, hai bisogno di un software gestionale in grado di farti lavorare nella massima mobilità e senza l’utilizzo di un computer. Per questo motivo ho creato Negozio Perfetto e l’ho reso disponibile direttamente su smartphone (lo puoi provare gratuitamente per 14 giorni) così da permetterti di stare sempre al fianco del tuo cliente.